Edilparise Srl Via Dell' Industria, 29 36071 Arzignano (Vicenza) P. Iva 00079450243

 

  • Grey Facebook Icon

Cersaie, dal minimalismo alle finiture che arredano

October 19, 2018

Dopo anni dominati dal minimalismo, dal candore del bianco e dalla neutralità del grigio, a Cersaie 2018 si evidenzia una nuova tendenza, un ritorno all’arredamento eccentrico fatto di carte da parati colorate, rivestimenti 3d e accessori “intelligenti”.

 

Carta da parati, must have 2019 nella stanza da bagno

 

Immagina, lo scroscio dell’acqua che accarezza delicatamente la tua pelle e con il suo rumore ti trasporta in terre lontane.... ora apri gli occhi: è così.
Sei circondato da verdeggianti piante ma, non ti trovi in una selvaggia foresta asiatica, sei a casa tua, nel tuo bagno. Sarà forse magia? NO, con le nuove carte da parati puoi decorare la tua stanza da bagno come preferisci senza temere gli schizzi d’acqua.

Svariate aziende a Cersaie si sono proposte con innovativi wallpaper che possono facilmente essere applicati anche in ambienti umidi e a contatto con l’acqua. Scegliere la carta da parati ti permetterà non solo di dare più profondità all’ambiente, aumentando lo spazio percepito, ma, anche, di bypassare il processo di demolizione delle vecchie piastrelle. La carta da parati, infatti, può essere applicata direttamente sui vecchi rivestimenti, precedentemente trattati con uno specifico prodotto di “rasatura” che rende le superfici lisce.

 

Ceramiche tridimensionali per pavimenti e rivestimenti di impatto scultoreo

 

Quella che emerge a Cersaie 2018 è una casa dominata dal dinamismo. Dopo le scenografiche carte da parati, a farla da padrone sono i rivestimenti 3D che con i loro chiaroscuri connotano ambienti eleganti e assolutamente non convenzionali. Presenti in tonalità tenui e colori sgargianti le mattonelle tridimensionali sono concepite per essere applicate in qualsiasi stanza della casa, dalla cucina, alla sala da bagno. Il vantaggio? Vestirai di grande personalità i tuoi ambienti con un prodotto facile da pulire e mantenere nel tempo.

 

Sanitari sospesi, salvano lo spazio e possono colorarsi con il tuo colore preferito

 

Il tuo bagno è piccolo e, al contempo, la sua pulizia è difficile da gestire?

Per le limitate possibilità di movimento, a volte, i piccoli e piccolissimi ambienti possono essere difficili da nettare ma, fortunatamente i designer stanno venendo in tuo e nostro soccorso. Tendenza 2019 saranno i sanitari sospesi, ottimi salvaspazio che oltre a donare agli ambienti una sensazione di ampiezza ti permetteranno una maggiore facilità di pulizia. Non solo, vogliamo dirti di più... i tuoi sanitari possono anche tingersi del tuo colore preferito per donare al bagno ancor più personalità.

Rubinetti e articoli bagno intelligenti, si attivano da soli e si regolano con lo smartphone

L’hi tech la fa da padrone anche negli ambienti domestici. Le aziende impegnate in una continua evoluzione si presentano, a Cersaie 2018, con sanitari e articoli di rubinetteria smart, in grado di attivarsi da soli risparmiando così spreco di acqua e di denaro. Potrete tranquillamente regolare accensione, temperatura, intensità del getto e funzioni di musicoterapia dal vostro smartphone. Articoli intelligente ma anche di design, composti da linee geometriche e da materiali di pregio.

 

Lontani dalla città con il legno e le atmosfere naturali

 

Il green si riconferma un trend anche del prossimo anno.
Il legno, materiale naturale per eccellenza, è estremamente versatile e con le sue vibranti sfumature può essere inserito in qualsiasi tipologia di arredamento. Nel 2019 i designer lo propongono per articoli arredo, pavimenti e rivestimenti, in purezza o in accompagnamento a ceramiche e strutture in ferro e acciaio.

 

Ti piacciono le nuove tendenze arredamento 2019?
Vuoi vedere con i tuoi occhi e toccare con le tue mani cosa andrà di moda in casa?

Vuoi, semplicemente, saperne di più?


Vieni a trovarci in Habimat.
Ti aspettiamo

Via Novara 4, Arzignano (VI)

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

ATLAS CONCORDE: visita con noi uno dei più importanti stabilimenti produttivi di ceramica!

February 23, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload